PIETRABBONDANTE è un paesino dell'Alto Molise, situato a 1027 metri sul livello del mare, addossato con le sue casette alla nuda roccia, sormontato da imperiose "Morge" che si stagliano perfette in contrasto con il cielo, sovrastato dalla cupola verdeggiante e selvosa del monte Caraceno e protetto dall'impavido guerriero sannita che troneggia sulla piazza.

Tutt'intorno è un tripudio di natura incontaminata e silente, monti dietro monti, vallate immense, paesi sparpagliati qua e là, campi straripanti di fiori variopinti.
Al di sotto del nucleo abitato, all'altezza di mille metri, magicamente adagiato nel prato, si trova il teatro dei Sanniti che rappresenta un connubbio perfetto tra archeologia e natura.

Le caratteristiche del terreno, il clima, l'altitudine ne fanno l'ambiente ideale per la coltivazione degli ulivi destinati alla produzione dell'olio; le condizioni ambientali e di coltura degli oliveti destinati alla produzione dell’olio extravergine di oliva ne confereriscono le specifiche caratteristiche qualitative di un prodotto completamente italiano.



Territorio

PIETRABBONDANTE è un paesino dell'Alto Molise, situato a 1027 metri sul livello del mare, addossato con le sue [...]

Lavorazione

L'olio TATONE è Olio Extravergine di Oliva che non solo rispetta i parametri di categoria ma presenta degli ottimi valori [...]

Buoni Consigli

Alcuni suggerimenti per una corretta conservazione dell'Olio Tatone, per non perdere mai il suo gusto unico [...]
PRODUZIONE
Tenuta Agricola Famiglia Battaglia
Alto Molise - Contrada Ortovecchio
86085 - Pietrabbondante (IS)
SHOP
pasaž Belcredi
Milady Horakové 29
Praha 7 - Czech Republic